DIVERTI TEMPO

Contenitore pomeridiano per la custodia dei bimbi e ragazzi dai 5 agli 11 anni. Ad un prezzo simbolico un servizio alle famiglie con aggregazione, giochi, attività e aiuto compiti. Il servizio è a fasce orarie e dispone di locali attrezzati presso la Scuola Primaria Bruno Caccin, gentilmente offerti dalla Dirigenza scolastica in piena sintonia con i fini educativi dell’iniziativa.


Dopo tante esperienze educative a contatto con giovanissimi e bambini Arena Artis ha deciso di aprire un settore dedicato alla custodia dei più piccoli. Uno staff di educatori che aiutano le famiglie a gestire il tempo pomeridiano libero dei propri figli, ne coadiuvano lo studio, ne favoriscono l’aggregazione e l’integrazione. Un servizio che offre quindi un punto di riferimento qualificato ed un servizio puntuale ad un prezzo assolutamente popolare, accessibile a tutti.

Il DIVERTITEMPO vuole essere una risposta formativa concreta al dilagare del bullismo e del vandalismo minorile che attanaglia le nostre comunità, convinti come siamo che i giovani, educati ed attrezzati per affrontare le vicissitudini della loro età, possano trovare risposte a loro utili in attività creative e positive, rifiutando facili modelli di istigazione a reazioni scomposte.
Arena Artis è in prima linea nell’assumersi la responsabilità di educare le nuove generazioni.